L'Unitas Sciacca torna al successo: battuta la Folgore 2 - 1 allo scadere
- Ufficio Stampa - Giuseppe Recca

- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

SCIACCA. L’Unitas Sciacca ritrova la vittoria dopo tre giornate, ma lo fa soffrendo fino all’ultimo secondo contro una Folgore di Castelvetrano tutt’altro che arrendevole. Al “Gurrera” finisce 2-1 per i neroverdi, grazie al gol decisivo di Retucci allo scadere.
La gara si era messa subito in discesa per i padroni di casa, che al 29’ trovano il vantaggio con una precisa conclusione in diagonale dell’esordiente Mangiaracina, bravo a sfruttare un varco nella difesa ospite. Ma la Folgore, fanalino di coda del girone, non si è mai arresa: al 37’ Korè approfitta di un’incertezza in uscita del portiere Sabella e di testa firma il pareggio.
Nel finale di primo tempo, gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Janneh, ma nonostante la superiorità numerica, lo Sciacca fatica a trovare spazi nella ripresa. La Folgore si chiude con ordine e rischia addirittura il colpaccio al 89’, quando Quinci si invola in contropiede: decisivo l’intervento in uscita di Sabella.
Sul ribaltamento di fronte, Retucci trova il guizzo vincente e regala ai saccensi tre punti fondamentali, frutto di una prestazione generosa e combattuta. Una vittoria che rilancia l’Unitas Sciacca in classifica e restituisce fiducia al gruppo, contro un avversario che ha dimostrato di non meritare l’ultima posizione.

.jpeg)



Commenti